Menu

Cresce lo street food, migliora il business degli allestitori dei veicoli

Lo street food, in Italia come all’estero, sta diffondendosi sempre più, ed oltre al business legato appunto alle attività di ristorazione che operano tramite questa particolare modalità, c’è da considerare che tale tendenza ha sviluppato un altro aspetto molto interessante, ovvero quello relativo agli allestimenti di questi particolari veicoli.

Allestire un veicolo per lo street food, in effetti, non è affatto cosa da poco: non solo, infatti, questi veicoli devono avere tutto l’equipaggiamento tecnico necessario per l’attività, ma devono essere decorati ed abbelliti in modo da incuriosire e persuadere il cliente.

A prescindere dal tipo di prodotto commercializzato, dai gelati alle fritture, dai panini agli arrosti, un veicolo deve essere attrezzato in modo ottimale per operare con successo nel mondo dello street food, per questo motivo sempre più spesso gli imprenditori scelgono di rivolgersi a delle aziende specializzate.

Diverse compagnie italiane, oggi, operano esclusivamente nell’ambito dell’allestimento di veicoli per street food, e sono riuscite ad assicurarsi un ottimo business sia in Italia che oltre confine.

Un’azienda di questo tipo che merita una menzione è certamente VS Veicoli Speciali, realtà attiva da oltre 25 anni ma che, negli ultimi periodi, ha visto crescere in modo notevole il proprio fatturato.

Davide Cavalieri D’Oro, il titolare, ha sottolineato come questo progetto imprenditoriale si sia fondato sulla percezione che questo particolare settore economico stesse per registrare un boom, e tale previsione, non ci sono dubbi, si è rivelata assolutamente azzeccata.

Nel portfolio di VS Veicoli Speciali vi è, ad esempio, il brand DriDri Gelato, molto noto negli Emirati Arabi, nonché il nostrano PolentOne, per chi se lo ricorda aveva partecipato a Shark Tanks, un progetto nato a Bergamo, in forte espansione, e finalizzato a valorizzare un prodotto fortemente tipico del Nord Italia, quale la polenta.

Per chi fosse interessato qui i riferimenti dell’azienda VS Veicoli Speciali:

Corso Lombardia, 69

10099 San Mauro Torinese

Telefono: 0119974076

www.vsveicolispeciali.com

Condividi l'articolo
Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.