Hostaria 2015: evento a Verona il 16, 17 e 18 ottobre
Si terrà a Verona nel mese di ottobre, esattamente nei giorni 16, 17 e 18, l’evento Hostaria Verona, un autentico festival del vino dedicato alle deliziose degustazioni enologiche che questo territorio è in grado di offrire, grazie alle sue prestigiose produzioni.
Hostaria, infatti, è un festival dedicato in modo esclusivo ai vini veronesi, i quali non hanno certamente bisogno di presentazioni, si tratta dunque di un evento imperdibile per gli appassionati di vino, o semplicemente per chi desidera scoprire nuovi sapori e nuove etichette.
Alla provincia veronese è possibile accostare molte tipologie di vino particolarmente famose e rinomate, come ad esempio Valpolicella, Terradeiforti, Soave, Valdadige, Bardolino, Bianco di Custoza, solo per citarne alcuni.
I “numeri” relativi ad Hostaria sono davvero notevoli, e lasciano evincere in modo evidente come questo evento riesca a rappresentare in modo assai fedele le produzioni enologiche veronesi: ad Hostaria, infatti, presenzieranno ben 100 cantine, le quali avranno modo di presentare oltre 300 vini complessivi.
L’evento si terrà nel cuore del centro storico veronese, e sarà possibile accedervi direttamente dall’ingresso principale di Piazza Bra presentando l’apposito biglietto, il quale assicura al partecipante 10 degustazioni ed un bicchiere celebrativo.
Hostaria è un appuntamento che si preannuncia molto interessante anche per le atmosfere che saprà proporre a tutti i partecipanti, legate non solo al bellissimo contesto in cui si terrà la manifestazione, ma anche allo stile conviviale ed informale dell’evento.
Oltre ai migliori vini veronesi, ovviamente, in Hostaria 2015 sarà possibile gustare specialità gastronomiche di alto livello: dal risotto all’isolana alla pasta artigianale, dai tortellini di Valeggio ad alcuni piatti “speciali”, come ad esempio quelli gluten free o vegetariani.
Maggiori informazioni sui biglietti ed il relativo acquisto possono essere reperite sul sito web ufficiale dell’evento oppure sul sito di Faberest, azienda che organizza eventi emozionali.
Gli orari della manifestazione, invece, saranno i seguenti: venerdì 16 ottobre dalle 18:00 alle 24:00, sabato 17 ottobre dalle 12:00 alle 24:00, domenica 18 ottobre dalle 12:00 alle 21:00.
Comments (0)