Ibiza: l’isola del divertimento
Ibiza è trasgressione, locali notturni, divertimento, ma non solo questo: è anche cultura, arte e un mare cristallino. Ma scopriamo di più nel nostro viaggio alla scoperta dell’isola di Ibiza!
Ibiza è un’isola spagnola che fa parte delle Isole Baleari insieme alle isole di Maiorca, Minorca, Formentera e possiede tutto quello che si può desiderare. Ma andiamo con ordine.
Per raggiungere Ibiza esistono tantissimi collegamenti: è possibile arrivare in aereo grazie all’aeroporto situato a pochi km dal centro oppure via mare, grazie a numerose compagnie che offrono collegamenti marittimi da Barcellona,Valencia,Formentera.
Per quanto riguarda l’arte, Ibiza può stupirti grazie a numerosi luoghi d’interesse culturale tra i quali spiccano l’insediamento fenicio di Sa Caleta dichiarato patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco, Torre di Sa Sal rossa che proteggeva la città dagli attacchi via mare e il Santuario punico di es Culleram.
Se poi siete amanti del mare, non può mancare un tuffo prima di gettarsi nella mischia dei tanti club e discoteche, tra le più famose dell’isola e non solo. Tra le spiagge più belle da visitare abbiamo sicuramente Playa d’en Bossa che è famosa per i tanti bar e per le sue feste in spiaggia durante il giorno; Talamanca che è la spiaggia più lunga dell’isola con i suoi 900 metri ed è situata vicino Playa d’en Bossa; Ses Salines, spiaggia panoramica e facente parte di un parco naturale protetto.
Ma ecco che arriva la sera e la vita notturna di Ibiza vi travolgerà, tra feste, locali e musica, grazie ai migliori DJ che ogni estate intrattengono le migliaia di turisti di tutte le età che ricercano qualche momento di divertimento e relax. Tra le disco più belle è possibile ricordare Amnesia Ibiza che è probabilmente il club più importante al mondo con le sue feste, come lo schiuma party, La Troya, Bozzolo, Pop Star e La Matinée; il Pacha è uno dei locali notturni più importanti di Ibiza che ospita dj del calibro di David Guetta (il suo party è chiamato F*** me I’m famous), dj Tiesto e dj Piti; il Privilege è invece uno dei club più grandi al mondo nel quale non possiamo rinunciare di passare una serata, soprattutto quando si esibiscono Armin Van Buuren e Supermartxé;
Alla fine della vostra vacanza ad Ibiza forse non vorrete più tornare alla routine e alla vostra vita quotidiana. Ma una cosa è sicura: Ibiza vi rimarrà nel cuore e nei ricordi più felici!
Comments (0)