Menu

Le più belle case del Salento: scopriamo dove sono

Dove si trovano le più belle case del Salento? Rispondere a questa domanda non è semplice, dal momento che il Salento è una terra splendida e con un’offerta di immobili molto variegata, cerchiamo dunque di fornire un utile quadro a chi sta valutando la possibilità di comperare una casa in questa magnifica zona della Puglia.

Il Salento, una terra molto interessante sul piano immobiliare

Il Salento è una terra davvero molto interessante dal punto di vista immobiliare, anche per chi intende acquistare una casa come pura forma di investimento.
Il blasone turistico di questo territorio, infatti, è cresciuto notevolmente negli ultimi anni ed è destinato a svilupparsi in modo ulteriore, e ciò ha attirato non poco l’attenzione da parte di privati e società.
La domanda di affitti in Salento è davvero altissima durante i mesi estivi, senza ovviamente dimenticare che in questa zona vi sono dei centri molto importanti che possono costituire una scelta ottima per chi vuol fissare la propria residenza, su tutti il capoluogo Lecce.
Il Salento, dunque, è una terra realmente ricca di opportunità per chi vuol acquistare una casa.

Immobili di tantissime diverse tipologie

Se si parla di “case nel Salento” si può far riferimento ad una gamma di immobili decisamente variegata, spaziando dai semplici appartamenti alle villette, sempre molto gettonate nelle località balneari.

trulli
In Salento non mancano affatto le dimore antiche, così come le ville di lusso, senza dimenticare edifici molto particolari e suggestivi quali i trulli, le pajare e le antiche masserie.pajaru
Gli immobili a disposizione in questo lembo di Puglia, dunque, sono tantissimi, e si spazia da quelli più semplici, i quali possono essere acquistati con poche decine di migliaia di euro, a quelli che comportano investimenti più consistenti.

Le più belle case del Salento: dove sono?

Veniamo al dunque: dove si trovano, nel Salento, le case più interessanti?
C’è anzitutto da premettere che il Salento vanta centinaia di chilometri di costa, suddivisa tra versante adriatico e ionico, di conseguenza le località balneari di interesse sono davvero tantissime.
Da Porto Cesareo fino alla Marina di Nardò, da Gallipoli a Santa Maria di Leuca passando per Ugento, senza trascurare le adriatiche Otranto, Santa Cesarea, Castro e le splendide marine di Melendugno…le case ubicate in queste zone sono ottime per chi cerca la classica casa al mare o per chi vuol far fruttare l’investimento in questione grazie all’altissima domanda turistica che riguarda il Salento durante i mesi estivi.nardò

Delle case molto interessanti si possono trovare inoltre nei centri principali: a Lecce, ad esempio, vi sono tantissimi immobili di nuova costruzione, altrettanto valide sono le proposte di comuni piuttosto importanti quali Gallipoli e Maglie, elegante città situata nel cuore del Salento.
I paesi dell’entroterra, sia quelli più vicini al capoluogo che quelli situati nella zona più meridionale del Salento, propongono inoltre delle abitazioni dallo stile molto suggestivo.

 

Condividi l'articolo
Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.