Menu

Motel a tema: un nuovo concetto di relax

Anche nell’immaginario collettivo la concezione dei motel è sensibilmente cambiata rispetto al passato, strutture che con il passare degli anni sono diventate più confortevoli, accoglienti e in grado di regalare ai clienti momenti emozionanti e di assoluto relax. In questa logica in modo particolare si distinguono i motel a tema, strutture ricettive con camere dalle ambientazioni davvero singolari. Motel con stanze che sembrano delle vere spa, altri allestiti con camere a tema natura caratterizzate da piante e disegni che richiamano fortemente gli aspetti naturalistici, altri con camere dal fascino altamente romantico e, altri ancora, con stanze lussuose curate nei minimi dettagli. Tutti ambienti capaci di regalare atmosfere magiche per momenti da vivere con forte trasporto emozionale.

I motel a tema sono di moda soprattutto tra le coppie proprio perché allestiti con camere caratterizzate da contesti accattivanti, anche se particolarmente adatti anche a chi desidera concedersi momenti rilassanti per favorire del benessere fisico. A differenza della schiera di clienti degli alberghi tradizionali, generalmente turisti in cerca di soggiorno, quelli che tendenzialmente scelgono le soluzioni ricettive dei motel a tema appartengono a un target piuttosto vario.

I particolari aspetti delle camere e il crescente numero dei clienti hanno favorito dunque negli ultimi anni la diffusione di queste strutture. Una scelta condivisa da diverse persone che scelgono di passare un po’ di tempo nei motel anche delle loro stesse città, magari esclusivamente per rilassarsi in stanze perfettamente arredate e molto simili alle spa.

Un altro aspetto a favore dei motel a tema è la flessibilità, infatti tante di queste strutture danno la possibilità ai clienti di prenotare le camere anche solo per alcune ore e non necessariamente per intere giornate. In qualsiasi ora del giorno è possibile trascorrere qualche piacevole momento in una delle suggestive camere e, interrompere così, la monotonia della quotidianità attraverso la fruizione di servizi di alta qualità come la ristorazione in camera, i trattamenti benessere e tanto altro ancora. Diversi motel a tema inoltre, su richiesta dei clienti, abbelliscono le camere con candele, palloncini e altra oggettistica per creare un’atmosfera ancora più suggestiva e capace di soddisfare pienamente le diverse esigenze.

I motel a tema sono anche attrezzati per garantire agli ospiti la dovuta privacy, a partire dal momento della prenotazione fino alla fine della loro permanenza. Strutture ricettive dal fascino particolare capaci di abbinare cordialità, qualità, varietà di servizi e riservatezza, ambienti per certi versi unici dove trascorrere qualche gradevole giornata o anche solo qualche piacevole ora.

Navigando qualche minuto in internet è possibile rendersi conto dei molteplici servizi e delle tante offerte dei motel a tema sparsi in tutta Italia, un modo per farsi un’idea della struttura più rispondente ai propri desideri. Consultando comodamente Motel Italia è, infatti, possibile confrontare i prezzi, visionare le sezioni dedicate alle foto delle camere e acquisire tutte le altre informazioni utili per avere così una panoramica completa della struttura ricettiva da preferire.

Condividi l'articolo
Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.