Menu

Verona città romantica

Verona è la città romantica per eccellenza, oltre ad essere artisticamente molto bella e ricca di storia. Patrimonio mondiale dell’Unesco, è da sempre la patria degli innamorati che vogliono passare un weekend insieme nella città dell’amore eterno.

Per un romantico viaggio per festeggiare San Valentino è difficile trovare una destinazione più seducente della città di Verona, famosa per aver ispirato William Shakespeare nella scrittura di Romeo e Giulietta. Vediamo cosa puoi vedere a Verona il giorno di San Valentino.

Ogni anno il 14 febbraio la città organizza una serie di eventi che vanno sotto il nome di Verona in Love. Non a caso, non si può davvero sfuggire alla storia di Romeo e Giulietta, seguendo le orme degli amanti sfortunati. Per l’occasione Piazza dei Signori viene allestita con uno speciale tappeto rosso a forma di cuore che copre tutta la piazza. Se siete alla ricerca di una sistemazione per passare un week end l’albergo in centro a Verona Mazzanti è proprio dietro Piazza dei Signori. Se siete fortunati potreste avere una camera che affaccia proprio sulla piazza.

Piazza dei Signori Verona

Ci sono anche dei ristoranti che propongono cene a lume di candela, mostre d’arte e letture di poesie, oltre a una serie di concerti serali gratuiti che vanno dai motivi classici e dalla musica da camera alle band locali che suonano salsa, reggae e ragamuffin.

Vale la pena notare che, subito dopo San Valentino, iniziano i festeggiamenti per il Carnevale e, anche se Verona non si può paragonare a Venezia, offre una grande parata in maschera, seguita da una sontuosa Regata Storica sul fiume Adige il giorno dopo.

Il centro storico di Verona è ben conservato e appena il sole tramonta puoi camminare mano nella mano attraverso una serie di romantiche passeggiate con una vista spettacolare. Un sentiero che scende dal Teatro Romano passando attraverso un boschetto di cipressi che alla fine viene esce di fronte a Castel San Pietro offre una vista panoramica sulla città. In alternativa, puoi seguire il Lungadige Panvinio, una passeggiata che segue il fiume Adige dal ponte Garibaldi fino al paese medievale di Castel Vecchio.

Ovviamente, non può mancare una visita al balcone della sfortunata amante, Giulietta, monumento all’amore eterno.

Verona ha una miriade di ristoranti gourmet tra cui scegliere, come ad esempio Il Desco o Al Cristo. Ma il luogo più romantico dove portare la tua dolce metà a cena a prezzi ragionevoli, è la Vecchia Locanda di Castelvecchio, proprio di fronte al castello della città. Non c’è modo migliore per vivere una serata indimenticabile con il vostro amore davanti a pasta e fagioli e una bottiglia di Amarone.

L’atmosfera rinascimentale e romantica unita al fascino della città e al buon cibo renderà la tua vacanza unica.

Condividi l'articolo
Comments (0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.