Weekend in bed and breakfast: perché sceglierlo?
Trascorrere un week end in un b&b è sicuramente una splendida esperienza: queste strutture ricettive sono sempre più scelte non solo dai turisti che trascorrono un fine settimana in una località più o meno lontana dalla propria città, ma anche da chi vive nel medesimo luogo.
Questa tendenza non deve stupire: un weekend in un bed and breakfast, anche se vicinissimo a casa, è realmente in grado di rigenerare dal punto di vista fisico e mentale, ed è un’esperienza molto scelta soprattutto dalle coppie e dalle famiglie con bambini.
I b&b, come noto, sono delle strutture che offrono la possibilità di pernottare direttamente presso la propria sede, offrendo anche un servizio di ristorazione.
Alloggiare in un b&b, che si tratti di un lungo pernottamento o di un semplice weekend, consente dunque di soggiornare nel cuore della natura, a stretto contatto con il verde e la salubre aria di campagna.
Pernottare in una di queste strutture significa realmente vivere un’esperienza particolare ed assai piacevole: chi ha modo di alloggiare in questa struttura, allo stesso tempo, può vivere in modo accattivante e suggestivo le quotidiane attività produttive dell’azienda agricola.
C’è da sottolineare che il nostro Paese è particolarmente ricco di strutture di questo tipo: da Nord a Sud, infatti, il territorio italiano vanta tantissime masserie ed aziende agricole che operano come b&b o agriturismi, di conseguenza è ampiamente possibile scegliere una struttura di questo tipo per alloggiare in qualsiasi regione.
Se si parla di agriturismo, in genere, si è portati a pensare soprattutto a regioni quali la Toscana e la Puglia, le quali sono effettivamente molto rinomate per la massiccia presenza di agriturismi di qualità, tuttavia degli ottimi agriturismi si trovano davvero in ogni regione, come il b&b a Parabiago San Giacomo Horses, che abbina un agriturismo ad un maneggio.
Anche la città di Milano, la quale nell’immaginario collettivo è associata ad un contesto tipicamente metropolitano, caotico e trafficato, può vantare dei bellissimi b&b immersi nel verde nelle sue zone limitrofe.
Per chi vive a Milano e desidera staccare dallo stress e dalla quotidianità, dunque, è sicuramente un buon consiglio quello di trascorrere un week end: le strutture presenti nella provincia milanese sono molto valide, e possono garantire una vacanza davvero piacevole in un contesto totalmente immerso nel verde.
Alloggiando in un b&b di Milano, inoltre, può esser possibile dedicarsi a dei piacevoli divertimenti tra la natura, come ad esempio andare a cavallo.
Comments (0)